Leggi d'Italia  
Password
Ricordami al prossimo accesso

Repertorio di Giurisprudenza

L'unico Repertorio con la sezione ORIENTAMENTI DI GIURISPRUDENZA:

i migliori giuristi interpretano le sentenze emesse dalla Cassazione Civile e Penale a Sezioni Unite, dal Consiglio di Stato e dalla Corte dei Conti, e forniscono l’orientamento attuale delle Supreme Magistrature, ricostruendo l’evoluzione delle diverse sentenze che si sono susseguite nel tempo.

Dal 1981 ad oggi
, il Repertorio raccoglie oltre 1.250.000 massime pubblicate dalle principali riviste giuridiche italiane e costituisce un utile strumento per comprendere al meglio, relativamente ad ogni argomento trattato, l’orientamento giurisprudenziale.

Le massime, oltre a riportare gli estremi completi della pronuncia, sono corredate:

  • dalla Classificazione, circa 1.000 voci di classificazione le più ampie delle quali si articolano in diverse sottovoci di sommario che definiscono in modo più specifico l'argomento trattato e ne consentono una maggiore facilità di consultazione.
  • dai Riferimenti normativi attraverso i quali è possibile la navigazione ai documenti pubblicati sulle Opere “Codici d'Italia”, “Leggi d’Italia” e “Leggi regionali d’Italia”
  • dalle Correlazioni giurisprudenziali che permettono di navigare ad altre massime che esprimono principi di diritti conformi, contrari o inerenti all’argomento trattato.

L’opera è corredata dalla sezione BIBLIOGRAFIA.
Oltre 200.000 segnalazioni dei principali scritti giuridici (note a sentenza, articoli pubblicati su periodici, voci di enciclopedie giuridiche, volumi) pubblicati a partire dal 1981. Ogni documento bibliografico contiene il Titolo e gli estremi dello scritto con indicazione dell’Autore ed eventualmente della Rivista su cui l’articolo è stato pubblicato.
 









 






 
 
 
 
 
 
Sviluppato da Bluservice